Ricovero e Gamma Knife al San Raffaele

Posted by Duo Geeks
1
Jun 22, 2023
173 Views


Ricovero e Gamma Knife presso l'Ospedale San Raffaele

Il paziente dopo visita neurochirurgica in cui venga posta indicazione al trattamento radiochirurgico con Gamma Knife viene inserito in lista d’attesa.
Il paziente con nota allergia al mezzo di contrasto della RMN o claustrofobico dovrà segnalare tali problematiche in occasione della visita neurochirurgica, in quanto risulterà necessaria una organizzazione particolare con presenza di anestesista durante il trattamento.

La lista d’attesa varia in funzione dell’urgenza, usualmente tra i 7-14 giorni per la patologia oncologica (metastasi cerebrali) a circa 3 mesi per la patologia benigna a lenta crescita (meningiomi, neurinomi).

Il paziente viene contattato per organizzazione del ricovero circa 15 giorni prima dal Servizio di Segreteria dell’Unità Operativa di Gamma Knife.
Il paziente deve presentarsi presso l’accettazione centrale dell’Ospedale San Raffaele alle ore 7:00 del mattino, munito di impegnativa di ricovero per trattamento Gamma Knife, documenti ed effetti personali e documentazione clinica relativa al trattamento programmato.

Comments
avatar
Please sign in to add comment.